• Safer Internet Day 2020
Anche la nostra Istituzione Scolastica ha preso parte al Safer Internet Day 2020, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete.
Grazie alla preziosa collaborazione con la Polizia Postale di Aosta,  martedì 11 febbraio si sono svolti infatti due incontri rivolti da una parte agli alunni frequentanti le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado e dall'altra a tutti i genitori dell'Istituzione. 
Si è trattato in entrambe i casi di un importante momento di riflessione sull’uso consapevole della Rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per renderla un luogo positivo e sicuro. È stato spiegato come sfruttare le potenzialità del web senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri.
Nel corso dell'incontro destinato alle famiglie la Polizia Postale ha sottolineato il ruolo fondamentale ricoperto dai genitori, ai quali è demandata una costante e attenta osservazione dei propri figli nell'approccio alla Rete, volta a cogliere segnali di comportamenti scorretti o a rischio.
 
 


 


Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.